I tuoi risultati di ricerca

10 consigli per tenere la casa in ordine e renderla più bella

Pubblicato da Revool sopra 4 Novembre 2020
0

Ogni giorno nelle nostre case si combatte una “guerra”, quella contro il disordine. Una battaglia che possiamo vincere con alcuni accorgimenti che ci aiuteranno a rendere la nostra casa molto più ordinata, efficiente e attraente, ai nostri occhi e a quelli dei nostri ospiti.

Ecco 10 trucchi e consigli che vi saranno di aiuto per avere una casa più bella utilissimi anche nel caso in cui stiamo per affittare o vendere casa: infatti, ambienti ordinati e ben tenuti, attraggono tre volte di più l’attenzione rispetto a degli spazi trascurati e mal tenuti.

  1. Organizzate la casa in funzione delle vostre attività principali in maniera tale da avere tutto sempre a portata di mano e non dovere rivoluzionare ogni volta un ambiente o un semplice armadietto per trovare ciò di cui avete bisogno tutti i giorni.
  2. Conservate la corrispondenza e i documenti in contenitori appositi: esistono in commercio i classificatori che vi aiuteranno a non avere sparse per la casa carte e bollette.
  3. Nella stanza dei bimbi tenete sempre dei “contenitori per il disordine” dentro i quali poter mettere tutti i giocattoli sparsi per la casa o per la stanza senza fare troppa fatica e mantenendo comunque e sempre i giochi a portata di bimbo.
  4. In bagno cercate di organizzare tutto in cassetti o in piccoli contenitori così da non avere troppi oggetti sparsi e accumulare polvere.
  5. Cercate di pulire una stanza al giorno: questo ritmo vi permetterà di avere una casa sempre pulita e in ordine, ponendovi obiettivo raggiungibile e non scoraggiante.
  6. Prendete la buona abitudine di fare un check di tutto quello che c’è in casa e di controllare se è possibile regalare o donare qualcosa a qualcuno: non solo libererete spazio prezioso, ma farete anche beneficenza.
  7. Niente “gioco della torre”: non impilare cose una sopra l’altra, come ad esempio giornali, libri e oggetti vari: oltre a creare disordine crea anche grande confusione.
  8. Nascondete i fili di TV, pc, dvd ed elettrodomestici vari: esistono in commercio avvolgi-cavi o tubi raccogli-cavi appositamente prodotti per creare ordine anche per la parte tecnologica.
  9. Se ancora non lo avete fatto, procuratevi un cesto per i panni sporchi e risolverete il 30% del disordine in casa.
  10. Per ciascuna stanza della vostra casa trovate il “centro” del disordine e controllatelo tutti i giorni: ad esempio, in camera da letto rifare il letto la mattina vi aiuterà ad avere una stanza sempre in ordine. In cucina poi, non lasciate niente nel lavandino e vedrete che la stanza sarà subito più in ordine.

Confronto immobili